Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Vita della Sezione

Per i 75 anni del Rifugio Maria Vittoria Torrani

Il 7 agosto 1938 fu inaugurato dalla Sezione di Conegliano del CAI,  il Rifugio Torrani, al Pian della Tenda, a m 2.984, poco sotto la cima del Monta Civetta. La struttura fu dedicata a Maria Vittoria Torrani, travolta da una slavina sul Piz Corvatsch, nel gruppo del Bernina, il 6 gennaio 1935.

Autore: 
Diego Della Giustina
Categoria: 

Pulizia al Giardino Alpino del Vazzoler

Domenica 20 maggio 2012 il gruppo “Amici del Giardino Segni” e tutti coloro che desiderano collaborare al mantenimento del suo buono stato, si ritroveranno alle ore 7:30 al parcheggio delle piscine di Conegliano per salire al Rifugio Vazzoler.

Autore: 
Alberto Oliana
Categoria: 

Mihaela Pruna Alina e Paolo Zanardo IAL

Paolo e Mihaela
 
In data 28 Aprile 2012, la nostra Istruttrice Sezionale di Arrampicata Mihaela Pruna Alina ha terminato il corso per Istruttore Regionale di Arrampicata Libera (IAL) conseguendo il titolo.
 
Autore: 
Ivan Da Rios
Categoria: 

Rinnovato il Giardino Alpino "A. Segni"

Il gruppo montuoso del Civetta, racchiuso tra la valle del Cordevole e del Maè e circondato dalle più suggestive vette dolomitiche, è di certo una fra le mete più frequentate dai soci della Sezione CAI coneglianese, che può vantare nella zona la proprietà dei rifugi "Mario Vazzoler" al Col Negro di Pelsa e "Maria Vittoria Torrani" al Col della Tenda.

Autore: 
Esther Sossai
Categoria: 

L'aumento delle quote sociali

Nel corso dell’Assemblea Generale dei Delegati, svoltasi a Riva del Garda (TN) il 22 e 23 maggio 2010, è stato deliberato l’aumento delle quote sociali, ovvero del “bollino” che rinnoveremo nel 2011.
Causa della variazione è la particolare “sinistrosità” verificatasi nel 2009 e la conseguente disdetta, da parte della Soc. Assicuratrice (Fondiaria SAI) della copertura riguardante diverse casistiche e attività, più precisamente:

Autore: 
Tomaso Pizzorni
Categoria: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Vita della Sezione