Vita della Sezione

Per i 75 anni del Rifugio Maria Vittoria Torrani

Il 7 agosto 1938 fu inaugurato dalla Sezione di Conegliano del CAI,  il Rifugio Torrani, al Pian della Tenda, a m 2.984, poco sotto la cima del Monta Civetta. La struttura fu dedicata a Maria Vittoria Torrani, travolta da una slavina sul Piz Corvatsch, nel gruppo del Bernina, il 6 gennaio 1935.

Diego Della Giustina

Pulizia al Giardino Alpino del Vazzoler

Domenica 20 maggio 2012 il gruppo “Amici del Giardino Segni” e tutti coloro che desiderano collaborare al mantenimento del suo buono stato, si ritroveranno alle ore 7:30 al parcheggio delle piscine di Conegliano per salire al Rifugio Vazzoler.

Alberto Oliana

Mihaela Pruna Alina e Paolo Zanardo IAL

Paolo e Mihaela

In data 28 Aprile 2012, la nostra Istruttrice Sezionale di Arrampicata Mihaela Pruna Alina ha terminato il corso per Istruttore Regionale di Arrampicata Libera (IAL) conseguendo il titolo.

Ivan Da Rios
Categoria:

Rinnovato il Giardino Alpino "A. Segni"

Il gruppo montuoso del Civetta, racchiuso tra la valle del Cordevole e del Maè e circondato dalle più suggestive vette dolomitiche, è di certo una fra le mete più frequentate dai soci della Sezione CAI coneglianese, che può vantare nella zona la proprietà dei rifugi "Mario Vazzoler" al Col Negro di Pelsa e "Maria Vittoria Torrani" al Col della Tenda.

Esther Sossai

L'aumento delle quote sociali

Nel corso dell’Assemblea Generale dei Delegati, svoltasi a Riva del Garda (TN) il 22 e 23 maggio 2010, è stato deliberato l’aumento delle quote sociali, ovvero del “bollino” che rinnoveremo nel 2011.
Causa della variazione è la particolare “sinistrosità” verificatasi nel 2009 e la conseguente disdetta, da parte della Soc. Assicuratrice (Fondiaria SAI) della copertura riguardante diverse casistiche e attività, più precisamente:

Tomaso Pizzorni

Pagine