Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Alpinismo Base

Corso di Alpinismo Invernale 2018

La Scuola di Sci-Alpinismo Monte Messer organizza il 2° Corso di Introduzione all'Alpinismo Invernale, strutturato secondo le indicazioni della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Sci Alpinismo del Club Alpino Italiano, con lo scopo di offrire ai propri allievi la possibilità di apprendere le conoscenze e le tecniche indispensabili per poter frequentare la montagna invernale in modo consapevole e con un adeguato margine di sicurezza.

Allegato: 

Corso di Alpinismo Invernale 2017

 La Scuola di Sci-Alpinismo “Monte Messer” organizza il 1° Corso di Introduzione all'Alpinismo Invernale con lo scopo di offrire ai propri allievi la possibilità di apprendere le conoscenze e le tecniche indispensabili per poter frequentare la montagna invernale in modo consapevole e con un adeguato margine di sicurezza.

Il corso si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2017 ed alternerà 8 lezioni in aula e 5 lezioni pratiche (anche di 2 giorni) in ambiente invernale.

Corso di Alpinismo Base 2016

Si tratta di un corso di base rivolto a principianti, ossia a tutti coloro che per la prima volta affrontano la montagna per praticare attività alpinistica. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche, pratiche ed uscite sul terreno, delle nozioni fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza le seguenti attività: salite in montagna lungo vie normali e percorsi attrezzati con brevi tratti di arrampicata di difficoltà medio bassa.

Obiettivi Generali: Prendere conoscenza degli aspetti di natura alpinistica che caratterizzano l’ambiente di montagna con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza. Essere autonomo in cordata all’interno di gruppi organizzati che svolgono escursioni in montagna vie ferrate, su pendii di neve con tratti ghiacciati e/o di misto, lungo vie di roccia di bassa difficoltà, in quota lungo vie normali.

Corso Base di Alpinismo 2014

Direttore: Marin Ermes

Vicedirettori: Stefano Mason

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, ha lo scopo di introdurre la pratica dell'alpinismo classico nelle sue varie specialità in roccia, neve e ghiaccio. Tratteremo i metodi per affrontare in sicurezza modeste difficoltà tecniche su tutti i tipi di terreno.

Informazioni: Marin Ermes - tel. 349 1404050 - e-mail ermes177@libero.it.

Abbonamento a RSS - Alpinismo Base