Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Altro

Corso di fotografia 2020

Il corso si propone di dare ai partecipanti le nozioni di base per utilizzare al meglio l’apparecchio fotografico e di illustrare le tecniche fondamentali necessarie per ottenere buone foto.

È rivolto a tutti coloro che si sono avvicinati da poco al mondo della fotografia, ma anche a chi voglia affinare le proprie conoscenze e confrontarsi con persone con la stessa passione.

Corso in cammino nei parchi

La Sezione CAI di Conegliano, in collaborazione con il Comitato Scientifico Veneto-Friulano Giuliano e la Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano, propone un corso didattico che ha come tema le aree protette naturali italiane.

Corso di geologia e forme del paesaggio

La Sezione CAI di Conegliano, in collaborazione con il Comitato Scientifico Veneto-Friulano Giuliano e la Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano, propone un corso didattico che ha come tema la geologia e le forme del paesaggio con lo scopo di presentare i nove sistemi dolomitici che costituiscono il Patrimonio Dolomiti UNESCO.

Corso base di fotografia naturalistica

Il corso si propone di dare le conoscenze fondamentali utili per padroneggiare l’apparecchio fotografico e per imparare le tecniche per utilizzarlo al meglio. Il corso è rivolto a chi si è avvicinato da poco al mondo della fotografia ma anche a chi voglia approfondire le proprie conoscenzconoscenze anche confrontandosi con persone con lo stesso interesse.

Aggiornamento roccia con le sezioni

Referente: INA-SCA Ivan Da Rios

Località: Falesia di Schievenin

Riproponiamo una uscita su roccia per rivedere le tecniche di sicurezza e progressione su terreno alpinistico (3° grado max) con particolare indirizzo verso le soste e l’utilizzo dei nodi di base per la progressione in sicurezza.

Corso la Montagna, l'Alpinismo la Grande Guerra

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il CAI Conegliano, in collaborazione con il Comitato Scientifico VFG organizza un ciclo di incontri dal tema " La Montagna, l'Alpinismo la Grande Guerra".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il volantino allegato.

Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili.

Programma del corso

Lezioni teoriche:

Corso Piante Spontanee Alimentari

Il corso è focalizzato sulle piante spontanee, perenni e non, conosciute fin dall’antichità, da raccogliere autonomamente nei campi e da utilizzare in cucina per riscoprire sapori di un tempo.

Il corso è articolato in 5 lezioni in aula e 2 uscite in ambiente. 

Escursioni in ambiente:

Corso di Autosoccorso per Alpinisti

Direttore: Sergio Zanette

Vicedirettore: Ermes Marin

Il corso insegna ed approfondisce le tecniche di soccorso ed autosoccorso di cordata sui diversi tipi di terreno (neve/ghiaccio e roccia) ed è rivolto a tutti coloro che hanno già nozioni di alpinismo, come ad esempio quelle impartite nei corsi A1, AG1, AR1, AL1, SA2, SBA2.

Pagine

Abbonamento a RSS - Altro