Gruppo Fotografico

Il Gruppo Fotografico della Sezione CAI di Conegliano nasce grazie all’incontro di persone con due grandi passioni: la montagna e la fotografia.

I componenti si ritrovano in Sede per discutere di fotografia e soprattutto visionare e commentare le immagini scattate di volta in volta durante le escursioni organizzate.

Nonostante le infinite possibilità dell’era digitale, riteniamo che le immagini che andremo a condividere non debbano stravolgere la realtà, ma essere pensate prima dello scatto secondo le regole generali della composizione e dell’esposizione.

I principali punti di forza del gruppo sono costituiti dalla passione per l’ambiente montano, colto nei suoi molteplici aspetti, dal desiderio di stabilire un contatto con altri appassionati per confrontare idee ed esperienze, per affinare conoscenze tecniche e capacità espressive per il piacere di fare fotografie divertendosi insieme.

A questo scopo il Gruppo Fotografico si attiverà proponendo ed organizzando corsi, escursioni, incontri, mostre e quant’altro possa servire a valorizzare la cultura ed il linguaggio fotografico.

L’adesione al Gruppo Fotografico della Sezione non comporta nessun impegno particolare è aperto a tutti gli appassionati di montagna, di fotografia e di natura.

Siamo anche su Facebook

Responsabile sezionale: Giovanni Brombal - tel. 348 5298871 - e-mail gruppofotografico@caiconegliano.it

Per maggiori informazioni contattare il responsabile sezionale ai riferimenti suindicati.

Le foto seguenti sono state esposte alla mostra del gruppo fotografico del 2014.