L’archivio del CAI di Conegliano, accanto ai faldoni e fascicoli che dal 1925 raccolgono la documentazione delle varie attività istituzionali, comprende anche la serie di libri delle ascensioni e dei visitatori dei rifugi Vazzoler, Torrani, Bivacco Car
Articoli
Questo è uno spazio libero, a disposizione di chi desidera pubblicare sul nostro sito Internet le avventure, il proprio pensiero o i racconti di montagna. La raccolta degli scritti è suddivisa in categorie (selezionabili dal menù a discesa) che identificano uno specifico genere. Gli scritti sono ordinati in base alla data di inserimento. È possibile accompagnare i testi con immagini e disegni.
Se vuoi inviare il tuo articoli segui queste istruzioni.
Libri delle ascensioni, dei visitatori e di vetta nell'archivio del CAI di Conegliano
Per i 75 anni del Rifugio Maria Vittoria Torrani
Il 7 agosto 1938 fu inaugurato dalla Sezione di Conegliano del CAI, il Rifugio Torrani, al Pian della Tenda, a m 2.984, poco sotto la cima del Monta Civetta. La struttura fu dedicata a Maria Vittoria Torrani, travolta da una slavina sul Piz Corvatsch, nel gruppo del Bernina, il 6 gennaio 1935.
Pulizia al Giardino Alpino del Vazzoler
Domenica 20 maggio 2012 il gruppo “Amici del Giardino Segni” e tutti coloro che desiderano collaborare al mantenimento del suo buono stato, si ritroveranno alle ore 7:30 al parcheggio delle piscine di Conegliano per salire al Rifugio Vazzoler.
Mihaela Pruna Alina e Paolo Zanardo IAL

Fiori di Montagna
Una introduzione autorevole al corso dell'autunno 2011.
Rinnovato il Giardino Alpino "A. Segni"
Il gruppo montuoso del Civetta, racchiuso tra la valle del Cordevole e del Maè e circondato dalle più suggestive vette dolomitiche, è di certo una fra le mete più frequentate dai soci della Sezione CAI coneglianese, che può vantare nella zona la proprietà dei rifugi "Mario Vazzoler" al Col Negro di Pelsa e "Maria Vittoria Torrani" al Col della Tenda.
L'aumento delle quote sociali
Nel corso dell’Assemblea Generale dei Delegati, svoltasi a Riva del Garda (TN) il 22 e 23 maggio 2010, è stato deliberato l’aumento delle quote sociali, ovvero del “bollino” che rinnoveremo nel 2011.
Causa della variazione è la particolare “sinistrosità” verificatasi nel 2009 e la conseguente disdetta, da parte della Soc. Assicuratrice (Fondiaria SAI) della copertura riguardante diverse casistiche e attività, più precisamente:
Social