Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Corso di Alpinismo Invernale 2018

La Scuola di Sci-Alpinismo Monte Messer organizza il 2° Corso di Introduzione all'Alpinismo Invernale, strutturato secondo le indicazioni della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Sci Alpinismo del Club Alpino Italiano, con lo scopo di offrire ai propri allievi la possibilità di apprendere le conoscenze e le tecniche indispensabili per poter frequentare la montagna invernale in modo consapevole e con un adeguato margine di sicurezza.

Il corso si svolgerà nei mesi di Ottobre e Novembre 2018 ed alternerà 8 lezioni in aula e 5 lezioni pratiche (anche di 2 giorni) in ambiente invernale.

Verranno trattati tutti gli argomenti indispensabili per questo tipo di attività, le tecniche di progressione, lo studio del meteo e del manto nevoso, l'autosoccorso, l'orientamento e la pianificazione dell'itinerario.

Il programma completo e tutte le informazioni necessarie verranno comunicati in occasione della presentazione del corso il giorno mercoledì 10 Ottobre 2018 alle ore 21 presso la sede CAI di Conegliano (TV), via Rossini 2.

Allegato: