Logo Fotografia

DifficoltàEE
CapogitaLino Meneguz
Presentazione 05 settembre 2023 ore 21:00
Partiremo dal parcheggio cabinovia a San Martino di Castrozza per portarsi in quota al rifugio Col Verde (1.965 m). Da qui prendiamo il sentiero CAI n. 701 che ci porterà al passo Rosetta. Dopo una serie di tornanti su un sentiero piacevole e molto panoramico ,al bivio sotto il dente del Cimone e la cima Corona, proseguiremo per il rifugio Rosetta-Pedrotti. Si prosegue con una pendenza costante e, dopo un attraversamento sotto il Cimon della Pala, iniziamo dei tratti attrezzati con corda e parapetti di protezione ma molto semplici e sicuri senza alcuna difficoltà. Arrivati al passo Rosetta si raggiunge Cima Rosetta (2.742 m), da dove possiamo ammirare un bellissimo panorama sulle Pale di San Martino e una vista a 360° che sembra un paesaggio lunare. Il ritorno è previsto nello stesso percorso, scendendo al parcheggio senza la cabinovia.