DOMENICA 16 LUGLIO 2023

EquipaggiamentoDa ferrata
CapogitaAngelo Baldo (ASE)
Presentazione 11 luglio 2023 ore 21:00
Lasciate le auto a Colfosco (1.645 m) si sale lungo la strada fino ad arrivare alla Edelweiss Hutte (1.834 m). Si prosegue sul sentiero sterrato fino a quota 2.100 m dove si devia sul sentiero n. 5-7 fino a raggiungere forcella Sassongher (2.435 m). Da qui si sale verso destra lungo il sentiero n. 7 fino ad arrivare al tratto attrezzato. Indossato il kit da ferrata, si supera una crestina e un canale con corde fisse. Il percorso prosegue lungo un’esposta cengia, diventando poi più agevole fino alla vetta del Sassongher (2.665 m).

Ritornati a forcella Sassongher, si scende con attenzione sul versante opposto rispetto a quello di salita (sentiero n. 7) per poi proseguire lungo in sentiero n. 5, risalendo ad una selletta fra il Col Grisc e La Cuecenes (2.580 m). Si scende su un altipiano con tratti erbosi alternati a detritici fino a raggiungere il Rifugio Puez (2.475 m). Da qui si prosegue lungo il sentiero n. 2-4-15 fino alla forcella de Ciampei (2.366 m) dove si segue il sentiero n. 4, raggiungendo il percorso del mattino.

Si ricorda che per la partecipazione è richiesto un buon allenamento vista la lunghezza del percorso.