![]() | Gita di Escursionismo Seniores |
MERCOLEDì 10 GENNAIO 2024
Giro ad anello - Santa Lucia - Collalto
Prealpi Trevigiane
Partenza | ore | 08:00 |
Dislivello salita | m | 400 |
Dislivello discesa | m | 400 |
Tempo di percorrenza | ore | 5 |
Difficoltà | E | |
Equipaggiamento | Normale da escursionismo | |
Trasporto | Mezzi propri | |
Capogita | Renzo Dalla Colletta (ASE) |
La nostra prima uscita nel 2024 partirà dal Sagrato della Chiesa di Santa Lucia di Piave. Inizieremo seguendo la ciclabile fino a Susegana, dove incroceremo il torrente Ruio che ci farà compagnia fino ad un divieto di accesso; qui svolteremo a sinistra per una stradina, saliremo fino ad incontrare la strada asfaltata che attraverseremo per arrivare al Colle della Tombola. Da qui scenderemo per una breve visita alla chiesetta di san Daniele per poi avviarci in una strada sterrata che ci porterà ai resti del castello di Collalto.
Il ritorno sarà per strada sterrata, poi un sentiero ci porterà al Castello di Susegana e da qui in breve tempo torneremo al punto di partenza.
Il ritorno sarà per strada sterrata, poi un sentiero ci porterà al Castello di Susegana e da qui in breve tempo torneremo al punto di partenza.
Social