Logo Alpinismo Giovanile

Gita di Alpinismo Giovanile

DOMENICA 06 SETTEMBRE 2020

Praderadego e Col de Moi (m 1.358)

Prealpi Trevigiane

Ritornoore16:00
CapigitaGiuseppe Mantese
Santina Celotto
Presentazione 29 agosto 2020 ore 18:00
L’escursione odierna si svolgerà a Valmareno, con partenza in Val de Corin, ed avrà per meta la cima del Monte Col dei Moi, che con l’inconfondibile sagoma piramidale ed i suoi 1.358 metri di quota è la cima più alta del comune di Follina e facilmente riconoscibile nella catena prealpina.
Ci ritroveremo in piazza a Valmareno per proseguire in auto fino al primo tornante della strada che sale al passo di Praderadego (Val De Banche, sent. n. 1070). Da lì inizierà la nostra escursione, prima su breve tratto di forestale e poi per sentiero fino al passo di Praderadego (m 910), per poi proseguire fino in vetta. Il sentiero per l’accesso alla cima è stato infatti recentemente ripristinato e liberato dagli innumerevoli tronchi degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia nell'autunno 2018.
Una volta in cima potremo ammirare il panorama che spazia dalle Dolomiti a nord e fino alla Laguna Veneta ed ai Colli Euganei a sud.
Dopo il meritato ristoro, faremo rientro per lo stesso percorso dell’andata.

La presentazione della gita si svolgerà in modalità videoconferenza Google Meet, con i codici che verranno comunicati sul gruppo Whatsapp Aquilotti.

Ritrovi con i genitori:
- ore 8:30 a Valmareno davanti alle Poste (Piazza dell'Emigrante), per poi salire insieme fino al punto di partenza dell'itinerario, come sopra specificato.
- ore 15 al punto di partenza dell'itinerario, come sopra specificato.