Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

IA, TESA, ASAG, ASE

IA, TESA, ASAG, ASE ... Potrebbe sembrare uno scioglilingua e invece è la lista delle sigle che caratterizzano i titoli (o qualifiche) acquisiti da alcuni nostri Soci nel corso del 2010.

Ebbene, Michele Piccin, che già opera da anni nella Scuola "Le Maisandre", ha completato l'iter iniziato nel 2009 ed è stato nominato Istruttore di Alpinismo (IA).

Il nostro primo Istruttore Nazionale di Alpinismo Ivan Da Rios ha seguito con successo il corso per ottenere l'ambito e riconosciuto titolo di Tecnico del Soccorso Alpino (TESA).

Abbiamo anche una nuova Accompagnatrice Sezionale di Alpinismo Giovanile (ASAG), Franca Valt che ha completato la sua formazione durante il corso organizzato dalla Scuola Veneto Friulana Giuliana di Alpinismo Giovanile.

Angelo Baldo, Renzo Dalla Colletta e Marco De Conti  sono stati ritenuti idonei per l'inserimento nell'albo degli Accompagnatori Sezionali di Escursionismo (ASE). Si tratta delle prime qualifiche conseguite nell'ambito dell'attività sezionale di Escursionismo.

I nuovi accompagnatori sezionali sono stati nominati dal Presidente Diego Della Giustina.

Ai nuovi titolati e qualificati  va l'augurio della Sezione di mantenere nel tempo l'entusiasmo per il ruolo a loro riconosciuto, che lo ricordiamo, è prezioso perché non riguarda un'attività strettamente personale ma è rivolto verso altri Soci (e non), ponendosi al servizio del Club Alpino Italiano anche con una valenza sociale.
Bravi ed auguri per il prosieguo dell'attività!


Michele Piccin

Ivan Da Rios

Franca Valt
Categoria: