26 marzo 2010
L’assemblea si svolge nella sede sociale di via Rossini, 2/b, in seconda convocazione, con inizio alle ore 21.15, presenti 40 soci.
L’ordine del giorno (corredato dalle relazioni di attività), inviato con l’avviso di convocazione a tutti i soci ordinari e famigliari, cioè agli aventi diritto al voto, è il seguente:
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Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di 4 scrutatori.
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Proclamazione dei soci venticinquennali, cinquantennali e settantennali.
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Approvazione verbale dell’Assemblea del 27 marzo 2009.
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Relazione attività 2009 e previsioni 2010.
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Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
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Approvazione bilanci: consuntivo 2009 e preventivo 2010.
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Quote sociali 2011.
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Varie ed eventuali.
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Nomina dei tre delegati sezionali per l’anno 2010.
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Elezione per le cariche sociali 2010/2012: undici componenti del Consiglio Direttivo e tre revisori dei conti.
Il Presidente uscente Alberto Oliana saluta e ringrazia i presenti e dichiara aperta l’Assemblea.
Prima di dare avvio ai lavori chiede un breve raccoglimento per ricordare soci ed amici che ci hanno lasciati nello scorso anno e precisamente: Giuliano De Marchi, Renato Fiorotto, Marino Sbrissai, Claudia Sandrin e Adelio Poletto.
Viene quindi dato corso alla trattazione degli argomenti all’O.d.G. sopra riportato.
1) Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di 4 scruttatori
Per acclamazione viene designato il Past President Nino De Marchi che accetta di presiedere l’odierna Assemblea. Lo stesso dicasi per il Past President Tomaso Pizzorni per l’incarico di segretario. A scrutatori sono designati, con l’approvazione unanime dell’Assemblea, i soci: Ilario Frassinelli, Andrea Martegani, Luciana Poveglian, Piero Rossetti.
2) Proclamazione dei soci con 25, 50 e 70 anni di fedeltà al CAI (in parte già festeggiati nel corso del pranzo sociale a San Boldo).
Vengono letti tutti i nomi, con la consegna dello speciale distintivo ai soci presenti e cioè:
- Lauretta Terzariol - 50 anni
- Franco Ceotto - 25 anni (ritirato dalla moglie, essendo l’interessato all’estero per motivi di lavoro).
3) Approvazione verbale della precedente Assemblea (27 marzo 2009).
Dato per letto poiché inviato con l’avviso di convocazione, l’Assemblea lo approva all’unanimità per alzata di mano. Copie del “fascicolo” sono comunque messe a disposizione di coloro che non lo hanno potuto consultare, causa ritardi del servizio postale.
4) Relazione del Presidente e dei responsabili delle attività sezionali.
Viene chiesto a ciascun responsabile di esporre brevemente l’attività svolta nel 2009 e programmata per il 2010. Questo avviene o con una adeguata sintesi o con la lettura integrale dei testi, a seconda dei relatori. Essi sono:
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Andrea Martegani per l’Alpinismo rientrante nell’attività della scuola “Le Maisandre”;
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Luigino Pase per L’Alpinismo Giovanile;
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Rosella Chinellato per l’attività relativa al mondo della scuola;
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Diego Della Giustina per le molteplici iniziative culturali e didattico-formativa, svolte e programmate;
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Rino Dario per l’Escursionismo (estivo, invernale con e senza “ciaspe”;
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Francesco La Grassa per il Giardino Botanico del Vazzoler e sui problemi delle nostre strutture ricettive (Rif. Vazzoler, Rif. Torrani e Biv. Carnielli);
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Gloria Zambon che fa il punto su “Montagna Insieme”, giunta al 25° anno, grazie all’impegno di taluni soci;
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Germano Oliana che relaziona sulle attività dello SCI-CAI;
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Paolo Roman che riferendo quanto fatto, ricorda come l’attività SFE, pur essendo ora inglobata in quella di Scialpinismo, abbia sempre una sua precisa specialità;
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Diego Della Giustina che comunica la recente acquisizione di un socio volontario disponibile a collaborare per la gestione e il potenziamento del sito Internet della sezione;
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Renzo Donadi che relaziona sul più che positivo andamento dello Scialpinismo, nonostante la non facile situazione nivologica di quest’anno;
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Alberto Oliana che, come presidente sezionale, riferendosi alla sua relazione introduttiva e mettendo in evidenza la notevole ed articolata attività sociale, plaude all’impegno di tanti ed in particolare a coloro che hanno ottenuto “titoli” e “specialità”, volti al conseguimento di una maggiore professionalità e sicurezza. Ringrazia poi coloro che, a vario titolo, hanno lavorato per il buon andamento della complessa struttura sociale in tutti questi anni.
Nino De Marchi, presidente dell’Assemblea, esprime la riconoscenza dei soci ai componenti del Consiglio Direttivo, sempre più impegnati nei delicati compiti loro assegnati.
A conclusione dell’esposizione delle relazioni da parte dei singoli responsabili, viene chiesta ed ottenuta con votazione unanime, l’approvazione da parte dell’Assemblea.
5) Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
Viene data lettura della relazione che certifica la regolarità del bilancio 2009, relativamente alla corrispondenza tra le registrazioni contabili ed i giustificativi di spesa.
6) Approvazione bilanci 2009 e 2010.
- Bilancio consuntivo 2009. Con una dettagliata esposizione il Presidente spiega le risultanze, meno favorevoli rispetto al passato, dell’esercizio in esame; fornisce pure le motivazioni dell’aumento di talune “voci di spesa” ed elenca gli introiti per contributi ricevuti da enti pubblici (Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Conegliano) a titoli diversi. Sottoposto ad approvazione, l’Assemblea esprime voto favorevole con una astensione.
- Bilancio preventivo 2010. Con la medesima prassi, previa illustrazione di dettaglio del Presidente, il preventivo per l’esercizio 2010 viene approvato all’unanimità.
7) Quote sociali 2011.
Premesso che le quote sociali 2011 da versare alla Sede Centrale saranno fissate nel corso dell’Assemblea dei Delegati a Riva del Garda il 22/23 maggio prossimo; premesso che tali quote subiranno certamente un aumento dovuto al negativo andamento del rischio assicurato; il Presidente chiede all’Assemblea l’autorizzazione a definire le quote sociali 2011, stabilendo le quote minime consentite (salvo piccoli arrotondamenti), secondo quanto fissato dalla Sede Centrale. L’Assemblea approva.
8) Varie ed eventuali.
Su questo punto ci sono diversi interventi:
- Bivacco Carnielli De Marchi: il Presidente Oliana invita i presenti a partecipare numerosi alla cerimonia del 12 settembre, in Val Pramper.
- Associazione Arma Aeronautica: analogo invito viene formulato per la cerimonia dell’11 luglio c.a., prevista al rifugio Locatelli-Innerkofler, nel corso della quale verranno ricordati l’ufficiale pilota Giuliano De Marchi, caduto in azione di guerra (1940/45) ed il nipote Giuliano De Marchi caduto sull’Antelao (2009).
- Sottosezione di San Polo: Ivan Da Rios presenta una sintesi dell’attività e ragguaglia sulla realizzazione della sede e della palestra artificiale di arrampicata. Viene inoltre presentato il neo Reggente, nominato nei giorni scorsi, dopo le votazioni dei 19 c.m.: è il socio Giancarlo Celotto. Segretaria è Jean Rowbottom.
9) Nomina di tre Delegati sezionali per l’anno 2010.
Come noto la Sezione dispone di 4 delegati: di questi, uno è di diritto il presidente sezionale che sarà nominato dopo le odierne elezioni; un altro posto è normalmente assegnato alla Sottosezione di San Polo, nella persona del Reggente. Vengono quindi confermati per acclamazione quelli in carica e cioè: Alberto Oliana e Tomaso Pizzorni.
Esauriti gli argomenti all’OdG, alle ore 23,30 viene dato inizio alle operazioni di voto, previa informazione, da parte del Presidente Oliana, sulle modalità elettorali vigenti.
Questi gli esiti: Votanti 39, voti per delega 24. Totale voti validi 63. Schede nulle o bianche 0.
Hanno riportato voti:
- Pase Luigino 59
- Della Giustina Diego 58
- Donadi Lorenzo 58
- Oliana Alberto 58
- Zanusso Graziano 50
- Celotto Santina 47
- Fabbris Marino 47
- Dario Rino 39
- Oliana Germano 38
- Casagrande Giovanni 37
- Ronchi Guido 36
- De Conti Marco 32
- Piccin Michele 30
- Ceotto Franco 17
- Fiorin Gilberto 7, non compreso in lista
- Perini Giuseppe 1, non compreso in lista
Secondo regolamento, risultano pertanto eletti a componenti del Consiglio Direttivo sezionale per il triennio 2010/2012 i primi 11 (undici) candidati inseriti nell’elenco di cui sopra.
Per quanto concerne la votazione dei Revisori dei Conti questo è l’esito:
- Dario Roberto voti 47
- Rivaben Olderigi voti 47
- Schenardi Giulio voti 42
I quali risultano quindi eletti per il triennio 2010/2012.
Le operazioni di voto e del successivo scrutinio hanno termine alle ore 0,40 del 27.03.010.
L’Assemblea si conclude con il tradizionale brindisi.
Il Verbalista
Tomaso Pizzorni
Il Presidente dell’Assemblea
Nino De Marchi
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