Logo Alpinismo Giovanile

Angelo Iacovino
(334 8340088)
Presentazione 27 aprile 2024 ore 18:00
I Colli Euganei, un’oasi storico naturalistica nella bassa pianura Padovana, costituiscono il cuore dell’omonimo Parco Regionale che visiteremo in questa insolita escursione “verso sud”.
L’escursione inizierà a Villa di Teolo, un incantevole borgo ai piedi del Monte Madonna. Da lì inizierà l’esplorazione della parte nord-occidentale del Parco; visteremo il Monte Grande con il radar meteorologico dell’Arpav che ci informa costantemente sulle condizioni meteo, il Monte Madonna con il suo santuario, l’oratorio di Sant’Antonio Abate e molti altri luoghi ricchi di fascino e storia che, per la varietà delle specie vegetali presenti (dai castagni ai fichi d’India) ci lasceranno a bocca aperta.
Il pranzo al sacco sarà al Parco delle Fiorine, uno dei luoghi più frequentati nel parco dai padovani nei fine settimana.