Logo Scialpinismo

EquipaggiamentoNormale da scialpinismo
CapogitaGianni Nieddu
Presentazione 09 marzo 2023 ore 21:00
La Scuola di Sci Alpinismo “Monte Messer” propone per la primavera 2023 una gita intersezionale di sci alpinismo.

Il programma di massima prevede il pernottamento in rifugio, che sarà raggiunto nella giornata di sabato, dopo una prima breve salita sci alpinistica. Il giorno successivo ci si muoverà dal rifugio per effettuare una seconda salita e quindi il rientro verso valle.

Gli itinerari proposti si svolgeranno su terreni di difficoltà e dislivello diversi così da soddisfare le varie aspettative dei partecipanti ed adattarsi alla loro preparazione tecnica e fisica.

A distanza di mesi dalla data prescelta, come ben sanno tutti coloro che praticano lo sci alpinismo, non è possibile definire un programma per il solo fatto che le variabili, dall’innevamento alle condizioni meteonivologiche, sono talmente elevate da non consentire una scelta opportuna e corretta sotto il profilo della sicurezza e della fattibilità.

La destinazione e gli itinerari saranno quindi definiti dopo attenta valutazione e comunicati in occasione della presentazione.