DOMENICA 28 MAGGIO 2023

CapigitaMauro Girotto (AE)
Marco Pagotto
Presentazione 23 maggio 2023 ore 21:00
Dalla Val Cellina, in prossimità delle case di Cellino, imboccheremo la strada della Val Chialedina fino alla presa dell'acquedotto (600 m circa), dove lasceremo le auto.

Risaliremo la strada forestale, in ambiente selvaggio e con interessanti viste sulla parete Nord del Col Nudo. Giunti a Casera Gravuzza (984 m), imboccheremo il sentiero CAI n. 902 che, salendo ripido nel bosco, conduce a Forcella Frugna (1.570 m). Dalla forcella ci si cala sull'opposto versante ed in breve si raggiungere la radura dove è stato eretto il bivacco. Questo sostituisce il Bivacco Frisacco distrutto da una valanga molti anni fa ai piedi del Col Nudo. La radura si trova in posizione panoramica verso le Dolomiti d'Oltrepiave e sulla Parete Nord del Col Nudo.

Il ritorno avverrà per lo stesso percorso di salita.