Logo Alpinismo Giovanile

Diego Della Giustina
Presentazione 13 maggio 2023 ore 18:30
Per giovani dai 14 ai 19 anni

Attenzione: la presentazione è anticipata al 13/5 per raccogliere le iscrizioni in tempo utile a fare i biglietti di viaggio in treno a prezzo ridotto.

Finalmente torniamo sulle Alpi Occidentali!
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso fu il primo istituito in Italia nel lontano 1925.
Si estende per gran parte in Valle d’Aosta fino al confine francese, oltre il quale trova continuazione nel Parco della Vanoise.
Il trekking sarà una grande traversata tra la Valgrisenche, la Valle di Rhemes e la Valsavarenche, fino a raggiungere gli storici Rifugi Vittorio Emanuele e Chabod, situati sotto la Cima del Gran Paradiso (4.061 m).
E’ un ambiente grandioso, di alta quota, con suggestive cime e ghiacciai che fanno da contorno a vallate ancora incontaminate, ricche di flora e fauna: facilmente potremo avvistare stambecchi, camosci, marmotte, aquile reali.
E’ un percorso escursionistico, che richiede comunque un buon allenamento e assolutamente da non perdere.
Vi aspettiamo numerosi!

Iscrizioni entro il 27 maggio 2023.

Scarica il programma dettagliato del trekking