Logo Alpinismo Giovanile

TrasportoPullman
CapogitaLuigino Pase
Presentazione 27 maggio 2023 ore 18:00
Attenzione: presentazione anticipata a sabato 27 maggio con apertura iscrizioni.

Per giovani dai 9 ai 14 anni

L’Alpe di Siusi è considerata una delle meraviglie naturali delle Dolomiti. E’ un vasto altopiano ad un’altitudine compresa tra i 1.700 ed i 2.100 m, situato tra la Val Gardena, il massiccio dello Sciliar ed il Gruppo del Sassolungo.
Le numerose escursioni alle quali ci dedicheremo ci permetteranno di godere di impareggiabili panorami e di compiere attente osservazioni della flora locale.
Non mancheranno i momenti di svago e le attività di formazione: impareremo a leggere una carta topografica ad usare la bussola e a sfruttare il GPS.
La vita di gruppo favorirà i momenti di dialogo e socializzazione, importanti per conoscerci e confrontarci. Ricordiamo che la partecipazione sarà facile e piacevole se sarete allenati; per questo raccomandiamo la partecipazione alle escursioni organizzate nei mesi precedenti.

Maggiori informazioni telefonando a Marco Zanin (335 1816290) fino al 31/5 e Luigino Pase (370 3309371) dopo il 31/5