Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaDiego Della Giustina
Roberto Introvigne
Presentazione 29 gennaio 2022 ore 18:00
Cosa c’è di meglio del ponte di Carnevale per andare a fare una due giorni con le ciaspe nel bel mezzo delle Dolomiti d’Ampezzo? A nord di Cortina nel fantastico regno dei Fanes entreremo nel silenzio della montagna. Partiremo nei pressi di Podestagno per addentrarci nel bosco fino ai pascoli innevati di Ra Stua e poi proseguiremo per la Val Salata fino al magnifico Rifugio Sennes dove pernotteremo, ma non prima di aver ammirato le stelle e festeggiato a dovere. Il giorno dopo ci aspetterà un incantevole itinerario che passa per Fodara Vedla e poi in traversata all’Alpe Lerosa, sotto la Croda Rossa, fino a Cimabanche. Posti da sogno che ricorderemo a lungo! Obbligatoria la maschera di Carnevale.

Attenzione: la presentazione è fissata a sabato 29 gennaio per raccogliere le iscrizioni/caparre per il rifugio.

Nota: Su disposizione del CAI Centrale (vedi comunicazione), per la partecipazione alle attività sociali è necessario essere in possesso del "Green Pass rafforzato".