Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaMarco Zanin
Santina Celotto
Presentazione 30 aprile 2021 ore 19:00
Il Monte Sabotino, situato al confine con la Slovenia, è una splendida terrazza naturale sulla città di Gorizia e sulla pianura isontina. L'itinerario proposto conserva ancora numerosi manufatti militari quali trincee, grotte, postazioni di artiglieria ed osservatori. Percorreremo inizialmente la vecchia strada militare italiana. La facile cresta che segna il confine tra Italia e Slovenia ci porterà alla cima: da qui il panorama è grandioso in tutte le direzioni. Arriveremo quindi al Rifugio Monte Sabotino, dove sosteremo per il pranzo. Scenderemo poi verso sud–ovest in mezzo ad un bosco rado ed in breve ritorneremo al parcheggio.

La presentazione della gita si svolgerà venerdì 30 aprile, alle ore 19, in modalità videoconferenza Google Meet, con i codici che verranno comunicati sul gruppo Whatsapp Aquilotti.