Logo Alpinismo Giovanile

Gita di Alpinismo Giovanile

DOMENICA 23 MAGGIO 2021

Escursione in bicicletta lungo il Sile

CapigitaRosella Chinellato
Giuseppe Mantese
Presentazione 15 maggio 2021 ore 18:00
Con questa uscita di cicloescursionismo riprendiamo il percorso fatto a ottobre scorso che ci ha permesso di conoscere il fiume Sile dalle sorgenti, fino a Treviso.
La ciclabile percorre il Parco Naturale Regionale del fiume Sile, un vero e proprio corridoio ecologico, immerso nel verde, ricco di oasi naturalistiche, zone umide, fauna e flora acquatiche, ville venete, antichi mulini.
Partiremo dal centro di Treviso e pedalando sulle alzaie, le antiche strade arginali chiamate anche “restere”, passeremo per i centri storici di Casier e Casale sul Sile, fino ad arrivare al borgo di Musestre.
Dopo la sosta pranzo rientreremo a Treviso.

L’andata e ritorno da Conegliano a Treviso saranno effettuate in treno.
Maggiori informazioni verranno date il giorno della presentazione, sabato 15 maggio alle ore 18.

La presentazione della gita si svolgerà in modalità videoconferenza Google Meet, con i codici che verranno comunicati sul gruppo Whatsapp Aquilotti.