Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaDiego Della Giustina
Santina Celotto
Presentazione 18 settembre 2021 ore 18:00
In fondo alla Valle di San Lucano, al cospetto dello spigolo Nord del Monte Agner, c'è un posto magico ... dove gli uomini hanno costruito Casera Malgonera e dove nei nostri programmi originari era previsto un pernottamento. Purtroppo a causa della pandemia, la casera è ancora chiusa e dovremo ripiegare su una escursione giornaliera.
Partiremo dalla solitaria località di Col di Prà e dopo aver oltrepassato Malgonera, proseguiremo salendo di quota fino a raggiungere Casera i Doff per affacciarci sulla Valle di Gares.
Valuteremo, in base alle condizioni, se proseguire per la Cresta della Palalada e chiudere un itinerario ad anello passando per Casera Campigat o tornare sui nostri passi fini alle auto.
Vi aspettiamo!