Logo Escursionismo Seniores

Dislivello salitam200
Dislivello discesam200
DifficoltàT
CapogitaRenzo Dalla Colletta (ASE)
Lasciate le auto in piazza Emigranti di Premaor (frazione di Miane), si percorrono le vie del paese fino a raggiungere un capitello. Per strada, prima asfaltata e poi cementata, si raggiugono dei vigneti.

Si abbandona la strada e si risalgono i pendii fino a raggiungere il crinale delle Tenade, le piccole colline poste a Nord di Premaor.
Si prosegue per facile sentiero nel bosco, finché si raggiunge una radura dove si trovano alcune casere. Da qui si scende tra i vigneti, fino a raggiungere il fondovalle e la strada delle Tenade, abbandonata in precedenza. Si lascia nuovamente la strada e si aggira il Col Zanin fino a raggiungere i vigneti di Villa Bellati (ora Grigoletto).

Si scende lungo la strada di accesso della villa fino a raggiungere il percorso di salita, a poca distanza dal capitello incontrato la mattina.