Logo Escursionismo Seniores

Gita di Escursionismo Seniores

MERCOLEDì 12 GIUGNO 2019

Casera Col Marsang (1.290 m)

Dolomiti di Zoldo

Dislivello salitam600
Dislivello discesam600
Tempo di percorrenzaore5
DifficoltàE
CapogitaMarino Fabbris
Dalla località Solagnot (694 m), poco prima della diga di Pontesei, si imbocca il sentiero CAI n. 531 e, ben presto, si attraversa il torrente Maè grazie al Pont dei Moch. Si risale all'interno del bosco fino a incontrare il sentiero CAI n. 532 proveniente dalla Forcella di Col Pelòs. Ci si immette, quindi, nel tratto meridionale dell'Anello Zoldano e, da qui, si raggiunge in breve la Casera Col Marsang (1.290 m), posta in una radura circondata da faggi secolari. Il panorama è dominato dal Gruppo del Bosconero, Sfornioi e Rochette della Serra.

Per la discesa si segue il sentiero CAI n. 531 verso Nord, traversando lungamente in direzione di Forno di Zoldo. Giunti allo sbocco della Val de Doa, si cala rapidamente fino a raggiungere l'Hotel Corinna, posto lungo la statale.