Logo Sciescursionismo

Dislivello discesam720
DifficoltàROSSO
EsposizioneSW
EquipaggiamentoNormale da sciescursionismo, da telemark
CapogitaPaolo Roman (ISFE)
Aiuto capogitaFranco Gatti
Presentazione 04 aprile 2018 ore 21:00
Abbiamo voluto ripetere un itinerario sci alpinistico in chiave escursionistica con i nostri sci. La partenza avviene dal Castello di Andraz, oramai riportato con interventi di restauro ai vecchi splendori, a pochi chilometri dal Passo Falzarego.
Seguiremo una delle carrarecce che solcano le valli adiacenti al Gruppo dei Settsass che ci permette con una salita di modesto impegno di guadagnare quota in mezzo al bosco, raggiungendo i vasti prati sottostanti la nostra meta.
Punteremo a un piccolo valloncello, quasi seminascosto, che ci permetterà, con un modesto sforzo fisico, data la salita ripida, di arrivare ai piedi del Piccolo Settsass, meta finale dell’escursione.
Una volta ritornati alle macchine, continueremo la nostra festa con viveri e bevande portate da noi per aprire allegramente il “terzo tempo”.