Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaRosella Chinellato
Carlo Baldan
Presentazione 03 febbraio 2018 ore 18:00
Il percorso inizia poco sotto il Passo Campolongo, dal piazzale dell’Hotel Planac a quota 1.714 m.
Imboccheremo ben presto una strada forestale che con pendenza costante, attraversando zone che d'estate sono prative, con i caratteristici fienili della zona, raggiunge l’Utia La Marmotta. Dopo una breve sosta riprenderemo il cammino verso l’Utia Pralongià (2.109 m) e saliremo alla piccola cima Stores (2.181 m) sulla quale faremo la sosta pranzo. Riprenderemo quindi il cammino verso l’Utia de Bioch. Da qui scenderemo lungo prati immacolati in lieve pendenza fino all’Utia Saraghes.
Qui faremo l’ultima sosta per una merenda e una cioccolata calda, dopo di che di nuovo in discesa per strada forestale fino a San Cassiano dove il nostro pulmino ci verrà a riprendere.
In questa bellissima traversata saremo incantati da un grandioso panorama a 360° su tutte le Dolomiti. Citiamo solo le cime più vicine: Sasso della Croce, Gruppo di Fanes, Tofana di Rozes, Marmolada, Piz Boè, Gruppo del Sella…
Assolutamente da non perdere!