Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaRosella Chinellato
Gloria Zambon
Presentazione 08 settembre 2018 ore 18:00
La Giornata “Orienta 40 Biois” vuole essere un’iniziativa rivolta a bambini e giovani delle sezioni CAI. Si scoprirà insieme l’incantevole e poco nota Val Garès, non distante da Canale d’Agordo (BL). Questo paese della Valle del Biois, luogo natio di Papa Luciani, è piccolo ma ricco di particolarità culturali e del MUSAL, museo dedicato a Papa Luciani ma anche alla storia locale.
Grazie a mappa e bussola andremo a scoprire con curiosità ed entusiasmo i meravigliosi angoli di natura di questa valle. La mappa sarà il nostro libro aperto, la bussola lo strumento indispensabile per trovare la direzione. Suddivisi in squadre, impareremo ad orientarci, a scoprire l’azimut per una grande sfida di orienteering naturalistico-culturale. Vi aspettiamo numerosi!