Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaRosella Chinellato
Carlo Baldan
Presentazione 12 maggio 2018 ore 18:00
La gita in mountain bike di quest’anno riparte dallo stesso punto in cui avevamo concluso quella dell’anno scorso, cioè da Cortina d’Ampezzo. Ritirate le bici, ci avvieremo verso la ciclabile delle Dolomiti che percorre la valle del Boite in leggera discesa. Passeremo ai margini di paesi a noi noti come San Vito di Cadore. Qui faremo una deviazione per l’omonimo lago, dove ci sarà una sosta merenda. Dopo aver ammirato le maestose cime del Pelmo, del Sorapiss e dell’Antelao, riprenderemo la ciclabile e proseguiremo verso Valle di Cadore, Tai e infine arriveremo a Calalzo. Se saremo stati abbastanza veloci avremo del tempo a disposizione per scendere al vicino Lago di Centro Cadore per una breve passeggiata con merenda nei pressi delle pozze di Làgole. Il divertimento è assicurato! La gita è riservata ai ragazzi dai 12 anni in su che abbiano una buona dimestichezza con l’uso della bicicletta.