Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaRoberto Introvigne
Luigino Pase
Presentazione 05 gennaio 2017 ore 18:00
Gita che si presenta con panorami bellissimi sulle vicine Dolomiti e sulle Prealpi. Se l’innevamento lo permette, faremo una traversata, con partenza al ristorante La Casera a 1.549 m, passando per il Col Toront e poi sino al Visentin a 1.763 m. Da lì scenderemo verso M. Agnelezze, Col Delle Poiatte sino al Pian de le Femene, a 1.127 m. Tutto questo neve permettendo, cosa che valuteremo (abbiamo varie alternative per l'itinerario) alla presentazione in sede che si farà VENERDI’ 5 GENNAIO 2018 ORE 18. Il nostro panorama spazia con vista sul Lago di Santa Croce e sui monti dell’Alpago, per poi aprirsi sulle Dolomiti e sulla Val Belluna. Se avremo fortuna, che di solito non ci manca, riconosceremo la Marmolada, il Pelmo, l’Antelao e lo specchio della Laguna Veneziana. Troppo ottimisti? Crederci costa poco. Il fascino che esprimono queste cime, ci impegna a non mancare a questa escursione. Dovremmo avere la possibilità di ristorarci strada facendo con una bevanda calda al Rifugio Bristot e camminare ci darà sollievo, visto come si è presentata la stagione, ... un po' freddina. Vi aspettiamo alla presentazione.