Logo Sciescursionismo

CapogitaFranco Gatti
Aiuto capogitaMaurizio Galimberti
Presentazione 08 febbraio 2017 ore 21:00
È considerata un'escursione di tutto respiro, caratterizzata da una continua ricerca di una via di salita più appagante, considerando il fatto poi di effettuare una piacevolissima discesa, magari in neve fresca.

Lasciate le macchine in località Pianezze (1.061 m), per una comoda traccia, si arriva in vista di una larga strada forestale.

Da questa, percorreremo una lunga dorsale (vista superba sulla pianura sottostante) e arriveremo in vista della nostra meta.

La discesa, per chi lo vorrà, sarà a piacere, in quanto valloncelli e vallette consentiranno ai più volenterosi nuove salite alla ricerca della discesa perfetta.
Se il tempo lo consentirà, arrivati alle auto, nulla ci vieta di brindare assieme con un buon prosecco e un buon dolce (magari fatto in casa).