DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015

CapogitaAngelo Baldo
Aiuto capogitaGiuseppe Perini
Presentazione 24 novembre 2015 ore 21:00
Itinerario vicino a casa, in tarda stagione fra i boschi delle vicine Prealpi Trevigiane, sui pendii sovrastanti gli abitati di Follina e Valmareno. Quest'ultimo sarà il punto di partenza e di arrivo per la nostra scorribanda domenicale fra queste zone che un tempo erano molto frequentate. Erano qui, infatti, la vita quotidiana e la fonte di sopravvivenza per le popolazioni locali, che in parte le abbandonarono a favore di altre fonti di sussistenza meno disagiate. Per noi oggi possono rappresentare delle occasioni di conoscenza e di svago, riavvicinandoci in qualche modo alla tranquillità dei nostri vecchi, per alleviare il quotidiano, poiché se per certi versi è migliorato il nostro tenore di vita la frenesia dei nostri giorni sicuramente ha tolto la pace.