Messaggio di errore

Notice: Undefined index: in gite_get_dati_comitive() (linea 1844 di /home/web/www/sites/all/modules/gite/gite.module).
Logo Cicloescursionismo

Gita di Cicloescursionismo

DOMENICA 24 APRILE 2016

Fontane Bianche

Cicloescursione fotografica

Dislivello salitam100
Dislivello discesam100
Tempo di percorrenzaore3.30
EquipaggiamentoBicicletta e caschetto
CapigitaIlario Frassinelli
Stefano Casagrande
Presentazione 19 aprile 2016 ore 21:00
AVVISO: L'uscita è stata annullata e verrà recuperata il prossimo autunno.

Partiremo dal parcheggio della Coop in via Einaudi. Passando per il Collalto (unica salita), raggiungeremo Falzè di Piave dove imboccheremo il sentiero naturalistico di Legambiente.

Il percorso è immerso in un caratteristico ambiente umido, ricco di spunti fotografici. Sarà possibile fare una breve sosta e scattare qualche foto, senza però dimenticare la meta.

Le Fontane Bianche sono un ambiente ricco di risorgive che invita allo scatto: caratterizzato infatti da prati, boschi, fiori, uccelli e, con un po' di fortuna, caprioli, lepri, volpi.

Il parco è percorribile in bicicletta, ma per i fotografi è preferibile camminare.

Rientro, sempre scollinando il Collalto.

N.B. - bici in ordine, camera d'aria di scorta, consigliato il caschetto. Pranzo al sacco.