Dal 30 MAGGIO 2015 al 02 GIUGNO 2015

Appennino Umbro Marchigiano

TrasportoPullman
CapogitaGianni Casagrande
Aiuto capogitaMarco De Conti (ASE)
Presentazione 16 dicembre 2014 ore 21:00
I monti Sibillini sono un massiccio appenninico situato tra le Marche e l’Umbria, caratterizzato da montagne calcaree, che arrivano a superare i 2000 metri di altitudine; questo è frutto dell’azione dell’era glaciale del Quaternario. Fauna e flora sono particolarmente ricche, con la presenza del gatto selvatico, l’istrice, il gufo, l’aquila reale ed il camoscio d’Abruzzo. La vegetazione è tipica dell’area appenninica, con caduci foglie e faggete.

Varie sono le possibilità di escursioni, pernottamenti e tappe turistiche, che verranno definite in primavera dai partecipanti. La gita verrà fatta in pullman, con il sistema collaudato negli anni precedenti. Il numero dei partecipanti è fissato a 40 e chiuso per motivi logistici.