Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: in gite_get_dati_comitive() (linea 1844 di /home/web/www/sites/all/modules/gite/gite.module).
  • Notice: Undefined index: in gite_get_dati_comitive() (linea 1844 di /home/web/www/sites/all/modules/gite/gite.module).
Logo CAI Giovani

Gita di CAI Giovani

26 e 27 SETTEMBRE 2015

Bivacco Perugini (m 2.060)

Dolomiti Friulane

Partenzaore14:00sabato
Tempo di percorrenzaore2sabato
ore5.30domenica
EquipaggiamentoBicicletta e caschetto + normale da escurs.
CartografiaTabacco 021
TrasportoMezzi propri
CapogitaCarlo Baldan
Aiuto capogitaSilvia Meneghello
Presentazione 19 settembre 2015 ore 18:00
Con questa uscita di un giorno e mezzo abbiamo voluto abbinare l’avvicinamento in mountain bike con l’escursionismo. Quale luogo migliore del Rifugio Pordenone gestito dagli amici Marika ed Ivan?

Raggiunto il paese di Cimolais, lasceremo le auto e saliremo in bicicletta tutta la Val Cimoliana che si sviluppa per una lunghezza di 13 chilometri. La strada è in leggera salita, con due, tre brevi strappi più ripidi. È asfaltata per la prima metà circa, ma il fondo è comunque buono anche sullo sterrato (a parte l’attraversamento del ghiaione). La serata in rifugio e la cena in allegria ci daranno modo di consolidare la nostra amicizia.

La domenica calzeremo gli scarponi per raggiungere la magnifica conca dove si trovano il Bivacco Perugini e il mitico Campanile di Val Montanaia. Magari qualcuno potrebbe essere tentato di salirci….

Note tecniche:

  • Sabato. MTB: 13 km, 550 m D+, difficoltà: facile

  • Domenica. Escursionismo: 811 m D+/D-, difficoltà: EE

  • Domenica. MTB: 13 km, 550 m D-, difficoltà: facile
Versione stampabile