Logo Scialpinismo

CapogitaSantina Celotto (IS)
Aiuto capogitaAngelo Baldo
Presentazione 08 gennaio 2013 ore 21:00
La Val Casies in estate è una valle verdissima, ricca di pascoli e di mucche, luogo ideale per trascorrere vacanze ideali e rilassanti.
In inverno, con la neve, la valle si trasforma. Lunghissime piste di sci di fondo e cime immacolate per lo sci alpinismo, fanno di questa valle un paradiso per gli amanti degli sport invernali.
La nostra meta, l'Hoher Mann, è una delle cime più conosciute e panoramiche della valle. Inizieremo la salita, seguendo per un tratto lo skilift che parte da S.ta Maddalena, per arrivare poi su una strada,che con moderata pendenza, ci porterà ai pianori sovrastanti.
Superate le ultime baite adibite a fienili,punteremo all'ampio canalone di fronte a noi e da qui in breve alla forcella che, dopo qualche ripida inversione, ci permetterà di raggiungere la panoramica vetta.
La discesa verrà effettuata per lo stesso itinerario di salita.
Vi aspettiamo numerosi!!

Nota importante: il numero massimo dei partecipanti è di 25. Si raccomanda pertanto di prenotarsi in anticipo.

Foto: Concerto sulla cima dell'Hoher Mann