22 e 23 GIUGNO 2013

Monte Cevedale (m 3.765) - Dalla Valle di Pejo

Uscita alpinistica con aggiornamento di tecnica su ghiacciaio

Partenzaore06:00sabato
Dislivello salitam580sabato
m1.160domenica
Dislivello discesam0sabato
m1.740domenica
Tempo di percorrenzaore1,5sabato
ore6/7domenica
DifficoltàEsabato
EEAdomenica
EquipaggiamentoImbragatura bassa, cordini, moschettoni, piccozza, ramponi
CapigitaAngelo Baldo
Lorenzo Donadi
Presentazione 11 giugno 2013 ore 21:00
Arrivati al rifugio Larcher (m 2.608) verso le ore 11 di sabato ci rifocilleremo un po', dopodiche al pomeriggio faremo prove tecniche di progressione su ghiaccio e formazione della cordata fino a sera.
Domenica effettueremo la salita alla cima del Cevedale (m 3.765) con percorso su ghiacciaio.
Per il Cevedale, cima classica della zona ma frequentata sopratutto dal Rifugio Casati, verrà proposta la salita dal versante est, un ininerario molto più remunerativo, in ambiente integro e meno conosciuto.
Confidiamo che Giove Pluvio ci dia una tregua per poter godere di un bella esperienza e godere di un meraviglioso panorama.
Sarà un'uscita che darà modo ai partecipanti di poter acquisire le tecniche di progressione su ghiacciaio che possono tornar utili anche per l'attivita invernale con gli sci.