VENERDì 16 AGOSTO 2013

CapogitaRino Dario
Aiuto capogitaMarino Fabbris
Presentazione 13 agosto 2013 ore 21:00
Proponiamo questa escursione a quanti sono rimasti a casa in questo periodo, per partecipare alla tradizionale Festa di San Roc in Fólega. Organizza l’evento il Gruppo Ambiente di La Valle Agordina con il supporto della Pro Loco locale.
Ci porteremo al Bait de Fólega partendo da La Valle per sentiero 542 e quindi 545. Questo è il percorso più breve, altri itinerari sono possibili, come facoltativa è l’eventuale salita al Monte Zelo o Celo, m 2083. Il Bait è una vecchia costruzione tipica conservata, situata nel mezzo di una conca prativa stupenda, tra la Forcella Fólega (m 1647) e la Forcella del Póngol (m 1549), sotto il Monte Celo.
Il programma, a partire dalle 10.30, prevede: saluti e riflessioni, un momento culturale a tema vario, la Santa Messa in onore di San Rocco accompagnata dal coro e, al termine, il pranzo sul prato, fornito dal ristorante self-service predisposto dagli operatori del Gruppo Ambiente.

Foto: "Messa al Bait de Folega" di Marino Fabbris