Logo Alpinismo Giovanile

CapigitaChinellato Rosella
Pase Luigino
Presentazione 24 agosto 2013 ore 18:00
Con questa gita di due giorni faremo una splendida traversata nel Gruppo del Sella. Arriveremo in tarda mattinata al Passo Gardena (2121m) e, risalendo la Val Setus, raggiungeremo il Rifugio Pisciadù (2585m) dove pernotteremo. Il giorno successivo saliremo alla Sella del Pisciadù e, traversando in quota, raggiungeremo il Rifugio Boè (2871m). Da qui, con una breve salita, raggiungeremo la vetta del Piz Boè (3152m), massima elevazione del gruppo, dalla quale godremo un panorama mozzafiato. Torneremo nuovamente al Rif. Boè ed inizieremo la discesa lungo la Valle del Mesdì, inizialmente un ripido canalino che poi si allarga in un grande catino che raccoglie i ghiaioni sotto le verticali pareti circostanti. E’ un ambiente spettacolare, assolutamente da non perdere!