DOMENICA 26 AGOSTO 2012

CapogitaAngelo Baldo (ASE)
Aiuto capogitaElio Marcon
Presentazione 21 agosto 2012 ore 21:00
Itinerario storico che ci consente di visitare i notevoli resti militari della guerra 1915/18, particolarmente imponenti sul pianoro della Cima Batterie; grandiosa poi la visione panoramica che si gode dalla cima.
Si parte dalla Casera Vecchia (m 1.683) e si segue il sent. 173 che risale con ampie svolte il grande vallone ghiaioso, passando sotto i Campanili delle Genziane, fino a giungere all’omonima forcella. Si prosegue sempre in direzione est su evidenti tracce di sentieri e di postazioni militari e, con qualche tratto esposto si raggiunge la panoramica vetta del monte. Il ritorno avviene per la stessa via di salita.
Escursione che non presenta grosse difficoltà tecniche, ma che esige preparazione e fermezza di piede.