12 e 13 MAGGIO 2012

CapogitaCarlo Gino Giorgi
Aiuto capogitaLiliana Bottega
Presentazione 08 maggio 2012 ore 21:00
Idrja è una cittadina di quasi 12 mila abitanti posta appena dopo il confine italo-sloveno , a pochi km da Gorizia. È nota per le sue miniere di mercurio (oggi non più attive) e per la produzione di pizzi. I due giorni che avremo a disposizione saranno impegnati in una facile camminata storico culturale, a visitare i luoghi più interessanti della zona: breve salita al Rifugio Planinska Koca visita al museo Italo Sloveno, visita guidata alla miniera di mercurio con accessori, breve passeggiata sino a Cerkno per visitare l’ospedale partigiano Franja.

Cena e pernottamento previsti in una comoda struttura a prezzo modico, rientro nel primo pomeriggio. Informazioni più precise saranno rese nel corso della presentazione.