Logo Scialpinismo

EsposizioneSO
EquipaggiamentoNormale da scialpinismo
CapogitaLuciano Trentin
Aiuto capogitaGianni Nieddu (ISA)
Presentazione 11 gennaio 2011 ore 21:00
CAUSA SCARSO INNEVAMENTO LA NUOVA META E' FORCELLA DELLA NEVE SUI CADINI DI MISURINA

Parcheggiata la macchina a Malga Cate si prosegue per carrareccia fino a casera Pian de le Stele, da qui ci si inoltra nel bosco e si sale fino ad un cartello con l'indicazione "direzione consigliata". Si continua a sinistra tagliando il bosco a circa metà pendio fino ad arrivare in corrispondenza dell'ampia valle sottostante il monte Sestier. Da qui non è difficile pervenire alla cima scegliendo l'itinerario più logico. La prima parte della discesa si può effettuare lungo il percorso di salita. Si prosegue quindi sul fondovalle, lasciando il bosco alla propria sinistra fino a giungere nei pressi di Casera Pian de le Stele. Si riprende la carrareccia verso Malga Cate e in poco tempo si arriva alla macchina, dove sicuramente mangeremo tutti in compagnia.