Logo Alpinismo Giovanile

CapogitaChinellato Rosella
Presentazione 04 giugno 2011 ore 18:00
Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso fu il primo istituito in Italia, nel lontano 1925.
Si estende per gran parte in Valle D’Aosta fino al confine francese, oltre il quale trova continuazione nel Parco della Vanoise. Non poteva mancare tra le nostre mete! Il trekking percorrerà un anello tra la Valgrisenche, la Valle di Rhemes e la Valsavarenche, fino a raggiungere gli storici rifugi Chabod e Vittorio Emanuele sotto la cima del Gran Paradiso (4061). E’ un ambiente grandioso, di alta quota, con suggestive cime e ghiacciai che fanno da contorno a vallate ancora incontaminate, ricche di flora montana, dove potremo vedere da vicino numerosi animali, tra cui stambecchi, camosci, marmotte, cervi, aquile reali. E’un percorso escursionistico, adatto a tutti, purchè con un discreto allenamento. Vi aspettiamo numerosi e carichi per questa nuova entusiasmante avventura!
Iscrizioni (molto anticipate per riuscire a prenotare i rifugi) entro il 18 giugno