Logo Alpinismo Giovanile

Valle di Solda - Parco Nazionale dello Stelvio

CapogitaPase Luigino
Presentazione 11 giugno 2011 ore 18:00
Per i ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Quest’anno la settimana di Alpinismo Giovanile si svolgerà a Solda, nel Parco Nazionale dello Stelvio. La Valle di Solda , una delle più alte delle Alpi Orientali, arriva a 1900 metri di quota ed è circondata da 14 cime oltre i 3000 metri. Innumerevoli sono le escursioni che ci attendono all’interno di questo parco ricco di flora e fauna: sarà facile incontrare cervi, caprioli, scoiattoli, camosci e stambecchi.
Come ogni anno alterneremo alle uscite giornaliere attività formative: impareremo a leggere una carta topografica e ad usare la bussola, a misurare la pressione atmosferica e l’umidità dell’aria. Ogni giorno ci sarà spazio per i giochi di gruppo e la conversazione, momenti importanti per conoscerci meglio e socializzare.
Ricordiamo che alla Settimana di Alpinismo Giovanile, la partecipazione diventa facile e piacevole se ci si è allenati prima partecipando alle escursione programmate nei mesi precedenti.
Iscrizioni entro sabato 18 giugno.