Si svolgerà, previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nell’arco di vari mesi con un’impostazione su quattro “moduli” così da offrire la possibilità di effettuare salite su tutti i terreni classici dell’alpinismo:
- sci alpinismo invernale
- sci alpinismo primaverile d’alta quota
- alpinismo su ghiaccio d’alta quota
- alpinismo su roccia
Il corso sarà diretto da un Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo e si rivolge a coloro che abbiano compiuto almeno il 18° anno di età, siano dotati di una buona tecnica sciistica ed abbiano già partecipato con profitto ad un Corso Avanzato di Sci Alpinismo (SA2).
Attraverso lezioni teoriche e pratiche, gli allievi approfondiranno le loro conoscenze sullo sci alpinismo inteso nel senso più completo dei due termini: sci e alpinismo; ciò nella convinzione che un buon sci alpinista debba sapersi muovere in modo adeguato su ogni terreno. Verrà quindi offerta la possibilità di conoscere i vari ambienti della montagna e di affrontarli con le dovute tecniche e conoscenze. Durante il corso verrà data priorità agli aspetti di approfondimento teorici e pratici rispetto agli argomenti già trattati nei corsi di livello inferiore.
Le lezioni tratteranno prevalentemente i temi legati all’alta montagna, sempre con una particolare attenzione ai metodi di riduzione del rischio.
Il pogramma del corso sarà disponibile nei prossimi mesi.
Social