XXI Rassegna di incontri e proiezioni sul mondo della Montagna
Con il patrocinio ed il contributo della Città di Conegliano
Auditorium "Dina Orsi" - Via Einaudi, 136 - Paré di Conegliano
L'accesso all'auditorium verrà chiuso al raggiungimento della massima capienza della sala.
Ingresso libero
Venerdì 3 novembre 2023 - Ore 21
Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
Incontro con Giovanni Carraro
Giovanni, grande appassionato di montagna e scrittore di vari libri riguardanti il territorio delle Prealpi Trevigiane, in questa serata ci presenterà la sua ultima guida che raccoglie una rete di 40 itinerari e il nuovo "Cammino delle Colline del Prosecco (in 4 tappe) nell'area Patrimonio dell'Umanità di Conegliano e Valdobbiadene". Itinerari che si sviluppano nel territorio dei 29 comuni della Core Zone Unesco.
Venerdì 10 novembre 2023 - Ore 21
Dolomiti alternative, alpinismo d'avventura - tra Alpi Feltrine, Monti del Sole e Dolomiti Agordine
Incontro con DiegoToigo
Diego Toigo, istruttore Nazionale Cai, ha salito oltre 300 vie in Dolomiti, molte delle quali nuove, oltre a numerose altre in paesi Extraeuropei. Svolge la sua attività alpinistica sia d'estate che d'inverno. Gli piace cercare nuove linee e ripetere vie dimenticate nei gruppi più selvaggi delle Dolomiti, sui Monti del Sole, sulle Alpi Feltrine e in particolare sulle Pale di San Lucano dove ha realizzato, con Santi Padros, il concatenamento delle 4 principali cime.
Venerdì 24 novembre 2023 - Ore 21
La montagna dà spettacolo
Incontro con Foto Club Sernaglia
Emozionare, sorprendere, raccontare storie: l'obiettivo principale della multivisione è proprio quello di comunicare una personale visione del mondo attraverso la proiezione di immagini fotografiche, musiche e testi sapientemente elaborati in brevi cortometraggi. Rinaldo, Luigi, Giulia e Giuseppe, soci del fotoclub Sernaglia, propongono durante questa serata un viaggio ricco di emozioni tra paesaggi montani e natura in ogni sua forma.
Venerdì 1° dicembre 2023 - Ore 21 - XXXVI Serata Augurale CAI-ANA
Con la collaborazione dell'ANA di Conegliano - Gruppo Città - M.A."Olindo Battistuzzi"
Si rinnova il tradizionale appuntamento che riunisce gli appassionati del CAI e dell’ANA coneglianese e che vuole trasmettere anche il migliore augurio per le festività natalizie.
Monte Grappa, tu sei la mia Patria...
Incontro con Paolo Malaguti
Si ringraziano gli sponsor
Social