Uomini e dinosauri

Visita al sito archeologico di Mondeval e al Museo Vittorino Cazzetta di Selva di Cadore
Sabato 3 settembre 2022

Una bella occasione per una “scampagnata culturale” tutti insieme! La mattina visiteremo con il nostro past president e ONCN Guerrino Malagola il sito dove sono stati rinvenuti i resti dell’Uomo di Mondeval.

Si tratta di una passeggiata adatta a tutti in un ambiente di incomparabile bellezza. Nel pomeriggio visiteremo l’interessantissimo museo “Vittorino Cazzetta” a Selva di Cadore accompagnati da una guida.

Programma della giornata:

• Ore 8 partenza da Conegliano
  • Ore 9.30-9.45 arrivo alla partenza del sentiero (E, dislivello 700m)
  • Ore 11.30 arrivo al sito e illustrazione della zona e delle sue particolarità (accompagnamento Guerrino Malagola)
  • Ore 12.30 ritorno al parcheggio e pic-nic Ore 14.00 partenza per Santa Fosca
  • Ore 14.30 -16.30 visita guidata al museo

Ingresso museo: € 6 a testa, accompagnamento guida per il gruppo € 60 da dividere tra i partecipanti.

Iscrizioni e informazioni: cultura@caiconegliano.it – Gloria Zambon 347-9464381

Si prega di iscriversi entro venerdì, così l’organizzazione diventa più facile per tutti.

Per chi è curioso di conoscere meglio la vita avventurosa del mesolitico giovedì 1 settembre alle ore 21 in sede sociale CAI Conegliano, Guerrino Malagola e Vilma Sonego (che hanno partecipato alle campagne di scavo) terranno una serata informativa sul ritrovamento con la ricostruzione della vita dei cacciatori mesolitici settemila anni fa. Nell’occasione verrà proiettato il documentario “L’Uomo di Mondeval. Chél on dé Mondoàl.” (2007).