Rassegna "Montagna Insieme - Spettacolo Montagna"

XX Rassegna di incontri e proiezioni sul mondo della Montagna
Con il patrocinio ed il contributo della Città di Conegliano

Auditorium "Dina Orsi" - Via Einaudi, 136 - Paré di Conegliano

L'accesso all'auditorium verrà chiuso al raggiungimento della massima capienza della sala.

Venerdì 4 novembre 2022 - Ore 21

IL LUPO IN CANSIGLIO, cronaca di un ritorno

Incontro con Francesco Mezzavilla e Guerrino Malagola

Serata dedicata alla presenza del lupo nel Cansiglio (il primo rilevamento risale al maggio 2015). Francesco Mezzavilla e Guerrino Malagola ci presenteranno le indagini svolte in questi anni da un gruppo di appassionati riguardanti la vita di questi animali.

Venerdì 11 novembre 2022 - Ore 21

ARRAMPICATA SU ROCCIA E GHIACCIO,  OLTRE LA PASSIONE - la vita intensa di un alpinista & guida alpina

Incontro con Santi Padròs

Santi Padròs ha iniziato ad arrampicare a 16 anni; è guida di canyoning dal 1998 e guida alpina dal 2001. Ha al suo attivo numerose spedizioni extraeuropee, con l'apertura di nuove vie e discese estreme con gli sci.

Dal 2006 si è trasferito a vivere nelle nostre dolomiti. Il suo lavoro abbraccia tutte le attività della guida alpina che pratica nei diversi ambienti e climi alpini.

Venerdì 25 novembre 2022 - Ore 21

GENTI E MONTAGNE DEL MONDO

Incontro con Fernando Bordin

Fernando Bordin è un fotografo non professionista appassionato da sempre di archeologia, di popoli, di religioni e di natura. Ci presenterà in multivisione le sue esperienze e le storie che ha raccolto fotografando l'ambiente, il lavoro, le fatiche, la vita quotidiana dei popoli che ha incontrato nei suoi numerosi viaggi all'estero.

Venerdì 2 dicembre 2022 - Ore 21 - XXXV Serata Augurale CAI-ANA

Con la collaborazione dell'ANA di Conegliano - Gruppo Città - M.A."Olindo Battistuzzi"
Si rinnova il tradizionale appuntamento che riunisce gli appassionati del CAI e dell’ANA coneglianese e che vuole trasmettere anche il migliore augurio per le festività natalizie.

DOLOMITI AL VOLO - viste con il parapendio

Incontro con Gianni De Zaiacomo

Gianni De Zaiacomo coltiva due passioni: il volo e la fotografia. Gianni con il parapendio ci trasporterà alla scoperta delle Dolomiti da un'insolita prospettiva, sfruttando le correnti ascensionali e planando come fanno le aquile, in completa simbiosi con la montagna.

Durante la serata interverranno gli studenti del liceo musicale "G. MARCONI" di Conegliano che eseguiranno alcuni brani

Si ringraziano gli sponsor