Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Altro

Aggiornamento roccia con le sezioni

Referente: INA-SCA Ivan Da Rios

Località: Falesia di Schievenin

Riproponiamo una uscita su roccia per rivedere le tecniche di sicurezza e progressione su terreno alpinistico (3° grado max) con particolare indirizzo verso le soste e l’utilizzo dei nodi di base per la progressione in sicurezza.

Corso la Montagna, l'Alpinismo la Grande Guerra

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il CAI Conegliano, in collaborazione con il Comitato Scientifico VFG organizza un ciclo di incontri dal tema " La Montagna, l'Alpinismo la Grande Guerra".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il volantino allegato.

Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili.

Programma del corso

Lezioni teoriche:

Corso Piante Spontanee Alimentari

Il corso è focalizzato sulle piante spontanee, perenni e non, conosciute fin dall’antichità, da raccogliere autonomamente nei campi e da utilizzare in cucina per riscoprire sapori di un tempo.

Il corso è articolato in 5 lezioni in aula e 2 uscite in ambiente. 

Escursioni in ambiente:

Corso di Autosoccorso per Alpinisti

Direttore: Sergio Zanette

Vicedirettore: Ermes Marin

Il corso insegna ed approfondisce le tecniche di soccorso ed autosoccorso di cordata sui diversi tipi di terreno (neve/ghiaccio e roccia) ed è rivolto a tutti coloro che hanno già nozioni di alpinismo, come ad esempio quelle impartite nei corsi A1, AG1, AR1, AL1, SA2, SBA2.

Corso di meteorologia alpina

Relatore: Damiano Zanocco

Il corso si rivolge a tutti gli alpinisti, escursionisti, sci – alpinisti sia soci CAI che non iscritti, ed a coloro che desiderano apprendere le conoscenze teoriche e pratiche dei fenomeni atmosferici e intendono acquisire la capacità di interpretare i  bollettini meteorologici soprattutto a livello locale, per tradurle in elementi utili a gestire in sicurezza un’escursione.

Pagine

Abbonamento a RSS - Altro