Club Alpino Italiano
Sezione di Conegliano

Social

Arrampicata libera

Corso di Arrampicata Libera Base 2016

Corso base rivolto a neofiti o a quanti hanno già arrampicato, ma che ancora manifestano evidenti incertezze e carenze nelle tecniche di arrampicata. Si prevede l’insegnamento delle nozioni fondamentali per svolgere in ragionevole sicurezza l’arrampicata indoor ed in falesia.

Il corso si incentra sull’insegnamento delle tecniche di assicurazione più diffuse, tratta inoltre del movimento su roccia e indoor, di alimentazione, di storia dell’arrampicata, introduce i concetti base di catena di assicurazione e traumatologia.

Corso di Arrampicata Libera Base 2014

Direttore: Alex Piovesana

Vicedirettori: Laura Perencin - Alberto Pisani

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, ha lo scopo di insegnare i movimenti fondamentali e le tecniche per arrampicare in sicurezza da primo di cordata su falesie attrezzate a monotiro, con l’utilizzo dei materiali e delle attrezzature all’uopo dedicati. È un corso mirato a rendere autonomi su monotiri in falesia fino al 5c.

Allegato: 

Corso di Arrampicata Libera Base 2013

Direttore I.A.L.: Pruna Michaela

Vicedirettore I.A.: Dal Cin Roberto

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, ha lo scopo di insegnare i movimenti fondamentali e le tecniche per arrampicare in sicurezza da primo di cordata su falesie attrezzate a monotiro sino al 5c.

Informazioni: Andrea Martegani - tel. 328 5426965 - e-mail alpinismo@caiconegliano.it.

Corso di Arrampicata Libera Avanzato

Direttore: IA-INAL Donadel Franco

Vicedirettori: IA-OSA Dal Cin Roberto e IS Trinca Federico

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, ha lo scopo di rendere autonomi su vie a più tiri sino al 6b.

Preparazione richiesta: Partecipazione ad un corso AL1 e capacità sino al 6a.

Corso di Arrampicata Libera Base

Direttore IAL Paolo Zanardo

Vicedirettore IS Luca Barazzuol

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, ha lo scopo di insegnare i movimenti fondamentali e le tecniche per arrampicare in sicurezza da primo di cordata su falesie attrezzate a monotiro sino al 5c.

Corso di Arrampicata Libera 2011

Il corso, organizzato dalla scuola Le Maisandre, si terrà dal 9 marzo 2011 al 1° maggio 2011. Scopo del corso è insegnare i movimenti fondamentali e le tecniche per arrampicare in sicurezza da primo di cordata su falesie attrezzate a monotiro, con l’utilizzo dei materiali e delle attrezzature all’uopo dedicati.

 Per maggiori informazioni è possibile consultare il volantino allegato.

Allegato: 
Abbonamento a RSS - Arrampicata libera