Logo Alpinismo Giovanile

TrasportoPullman
CapogitaPase Luigino
Presentazione 08 giugno 2013 ore 18:00
Per i ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Andremo in Valpelline, percorsa dalle acque del torrente Buthier, il quale forma il lago di Place Moulin, grazie ad una diga di 155 metri di altezza e 678 di lunghezza.
Il lago è un immenso fiordo color turchese immerso nel cuore della catena delle Alpi Pennine. Alloggeremo al Rifugio Prarayer, posto ad un’altitudine di 2.005 metri ed attorniato da foreste di larici centenari e praterie alpine. Saremo immersi in un ambiente inconsueto per noi "dolomitici".
“Vivere la montagna, in allegria e semplicità, tra cultura, storia, tradizioni, colori, sapori”: queste sono le caratteristiche della settimana che trascorreremo insieme in Valle d’Aosta.
Alterneremo alle uscite giornaliere le attività formative, impareremo a leggere una carta topografica, ad usare la bussola ed il GPS, a misurare la pressione atmosferica e l’umidità dell’aria.
Tutti i giorni ci sarà spazio per i giochi di gruppo e la conversazione, momenti importanti per conoscerci meglio e socializzare.
Ragazzi, siate presenti alle gite precedenti: sarà più facile e piacevole poi, con un buon allenamento, partecipare alla settimana!

Vedi il programma in dettaglio: Valpelline - Rifugio Prarayer.

Le iscrizioni sono chiuse (posti esauriti).