Logo Escursionismo Seniores

ore6mercoledì
DifficoltàE
TrasportoPullman
CapogitaRenzo Dalla Coletta (ASE)
Martedi 23 aprile : Raggiungeremo la cima più alta dell'isola, il Monte Obzova (569 m) stupenda cupola rocciosa modellata dai venti e immersa in ambiente caratterizzato da bassa vegetazione mediterranea. La pace, la serenità e una vista da sogno sono ciò di cui godremo lungo il crinale che ci porterà al monte Obzova. Raggiunta la vetta rimarremo incantati dinanzi alla vista dello straordinario paesaggio caratterizzato dalle numerose isole che circondano Veglia (Krk). Il giro ad anello ci porterà verso Draga Bascanska e per strada asfaltata alla pensione Borin dove pernotteremo (ore 6). Mercoledi 24 aprile : Il percorso escursionistico inizia dalla pensione Borin in direzione Naturist Camp Bunculuka: davanti alla reception inizia in parte il sentiero che ci porterà alle bellissime baie di Vela e Mala Luka e alla chiesetta di San Nikola. Al ritorno seguiremo lo stesso sentiero dell'andata (ore 6)